Concluso il percorso formativo per futuri imprenditori a Lendinara organizzato da t²i – Trasferimento Tecnologico e Innovazione
9 Ottobre 2015Convegno – La nuova disciplina sui reati ambientali
9 Ottobre 2015Workshop – Turismo digitale: ricerca locale, agenzie viaggio (OTA) e web reputation
Dal 22 al 25 ottobre si svolgerà DIGITALmeet SCOPRI | USA | CREA | SOGNA, il più grande evento del digitale del Nordest. Giunto alla sua terza edizione, DIGITALmeet ha come obiettivo diffondere una cultura del digitale alla portata di tutti: 150 speaker, 70 incontri sparsi in quasi 50 location del Triveneto.
Il tema principale di quest’anno è “Manifattura digitale, occasione per la crescita”, perché c’è sempre più la convinzione che le tecnologie digitali stiano conducendo le imprese manifatturiere a una quarta rivoluzione industriale. Ma non è il solo! Si parlerà anche di Internet delle cose, alfabetizzazione digitale per bambini e adulti, marketing digitale, pubblica amministrazione digitale e molto altro ancora.
Il programma completo è consultabile qui.
Anche Rovigo darà spazio a momenti di formazione digitale gratuita. Tra gli eventi in programma targati DIGITALmeet c’è “TURISMO DIGITALE: ricerca locale, agenzie viaggio (OTA) e WEB reputation” organizzato dai digitalizzatori della CCIAA Delta Lagunare Sara Bari e Marco Mottaran. Il focus del festival fornisce l’occasione per promuovere ancora una volta il progetto Made in Italy – Eccellenze in Digitale di Google e Unioncamere, giunto alla sua terza edizione per la provincia di Rovigo. Un’opportunità per sensibilizzare le PMI al web ed educarle alla cultura dell’innovazione digitale.
L’appuntamento col turismo digitale a Rovigo sarà venerdì 23 ottobre dalle 10:00 alle 12:00, presso la Sala Conferenza di t2i – Trasferimento Tecnologico e Innovazione, via del Commercio 43 – 45100 Rovigo. L’evento è rivolto a tutte le realtà polesane del turismo.
I relatori, Sara Bari e Marco Mottaran forniranno una panoramica sugli strumenti digitali a disposizione delle imprese del settore TURISMO.
Di seguito gli argomenti che verranno affrontati:
1. Servizi di geolocalizzazione: Google My Business e Facebook Places;
2. Agenzie viaggio online (OTA): Booking.com, Expedia, Trivago …;
3. Web reputation: il re delle recensioni TripAdvisor;
4. La comunicazione per immagini: YouTube, Instagram e non solo!
Per ulteriori informazioni contattare direttamente i digitalizzatori:
Sara Bari bari.ro.camcom@eccellenzeindigitale.it
Marco Mottaran mottaran.ro.camcom@eccellenzeindigitale.it
RASSEGNA STAMPA
Turismo sempre più digitale, appuntamento in T2i – La Voce di Rovigo, 22.10.2015