T2i a supporto della meccatronica, avviato il progetto NUCLEI
20 Dicembre 2016t2i: il network veneto dell’innovazione che fa crescere le nuove imprese
12 Gennaio 2017Il nuovo incubatore certificato di t2i, il primo riferito al sistema camerale in Veneto, presenta i suoi servizi e le aziende innovative incubate si raccontano in un open day aperto al pubblico.
Giovedì 12 gennaio 2017 a partire dalle ore 10.30 presso la sede della Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare a Marghera (Banchina Molini, 8 – Sala Darsena, Piano Terra) verrà presentato il nuovo incubatore certificato di t2i, in un open day aperto al pubblico verranno presentati i suoi servizi, con testimonianze delle aziende innovative incubate.
Servizi di consulenza per la salute e la sicurezza nel luogo di lavoro, consulenza integrata nel design e nel marketing, manifattura digitale orientata alla sostenibilità, recupero, conversione e riqualificazione energetica, innovative modalità di sintesi di materiali inorganici, creazione di prodotti software e hardware ad alto valore tecnologico, sviluppo di soluzioni innovative per l’agricoltura…
Sono questi gli ambiti di specializzazione delle 11 start up innovative presenti presso l’incubatore di t2i – Trasferimento Tecnologico e Innovazione con sede a Rovigo che si presenteranno nel corso di “t2i-STARTUP DAY”, una mattinata dedicata all’innovazione e aperta al pubblico destinata a presentare i servizi offerti dall’incubatore di t2i, il primo incubatore certificato riferito al sistema camerale in regione Veneto (insieme a H-Farm, PST VEGA e M31).
Oltre a rappresentanti del sistema camerale veneto saranno presenti stakeholder e istituzioni locali. Sarà l’occasione per confrontarsi sulle politiche per l’innovazione per il 2017 e per fare il punto su strategie e prospettive di sviluppo t2i, la prima azienda in Italia a dimensione regionale partecipata da più enti camerali.
Programma
Ore 10.30 – 11.30
Apertura “spazio start up”
Ore 11.30 – 12.00
t2i: il primo incubatore certificato del sistema camerale in Veneto: valore aggiunto e prospettive di sviluppo
Intervengono:
Giuseppe Fedalto, Presidente della Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare
Mario Pozza, Presidente della Camera di Commercio di Treviso-Belluno
Giacomo De Stefani, Vice Segretario Generale presso Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare
Vendemiano Sartor, Presidente di t2i
Roberto Santolamazza, Direttore di t2i
Rappresentanti della Regione Veneto*
12.00 – 13.00
5minutes: Start up Pitch
Le 11 start up innovative dell’incubatore certificato di t2i si raccontano in 5 minuti: Glob Tek, ID&M, PopLab, Longato Riccardo, Kaymacor, Easytech, Bluebox, Seno Seed, Agri-Sharing, Hangar, Isa Biohybrids
13.00
Conclusione
*=invitati
Le startup innovative dell’incubatore certificato di T2i