Corso – Manutenzione delle cabine elettriche MT/MT e MT/BT dei clienti/utenti finali
14 Dicembre 2015Da Information Technology a Innovation Technology
16 Dicembre 2015t2i aiuta le imprese ad utilizzare le risorse di Fondimpresa: il 31 dicembre scadono le risorse maturate fino al 31/12/13
t2i supporta le imprese nella progettazione del piano formativo per utilizzare le risorse che Fondimpresa mette a disposizione delle aziende, per la pianificazione di interventi formativi interni.
In particolare, per le aziende che prevedono pianificare interventi di formazione interna delle proprie risorse per l’anno 2016, si segnalano queste opportunità:
- Il 31 dicembre 2015, le risorse maturate fino al 31 dicembre 2013 nel proprio Conto Formazione saranno stornate, per confluire nel Conto di Sistema, pertanto andranno perse.
Di conseguenza, la presentazione di un Piano formativo prima di fine anno, da parte dell’aziende, permetterebbe di non perdere tali risorse.
I tempi di realizzazione in caso l’impresa procedesse alla presentazione del Piano sono di circa un mese per l’approvazione, e conseguente avvio, e di un anno per concludere le attività; - È attualmente aperta l’opportunità di beneficiare del contributo aggiuntivo per le PMI con ammontare accantonato inferiore a € 10.000, aumentando le disponibilità per la presentazione di Piani formativi.
Le tempistiche in caso di presentazione del Piano sono le medesime indicate al precedente punto. Questa opportunità è tuttavia valida sino al 31/3/2016 e limitata ad esaurimento fondi.
Si rammenta che Fondimpresa finanzia interamente la parte di esborso economico per la realizzazione degli interventi formativi, restando a carico dell’impresa beneficiaria solo il cofinanziamento in termini di mancata produttività dei lavoratori coinvolti nella formazione.
I corsi del catalogo formativo di t2i sono qualificati da Fondimpresa per l’utilizzo del Conto Formazione.
Lo staff Formazione di t2i è disponibile per supportare le imprese nella progettazione del piano formativo e nelle pratiche di presentazione della domanda di contributo a Fondimpresa.
Per ulteriori informazioni potete contattarci al numero 0422/1742100, interno 1, oppure all’indirizzo e-mail: formazione@t2i.it