Un po’ di t2i alle Nazioni Unite
28 Giugno 2016Atti del convegno – SMART: Strumenti MARketing Territorio
4 Luglio 2016Comunicato stampa
Lunedì 4 luglio a Verona il workshop di t2i – Trasferimento Tecnologico e Innovazione sull’innovazione e l’utilizzo delle tecnologie IT nel settore dei servizi e del turismo.
Treviso, 30 giugno 2016 – Mondo retail, dei servizi e del turismo come promotori di innovazione e non utilizzatori “silenti” delle tecnologie: è questo il tema del workshop “SMART: Strumenti Marketing Territorio” organizzato da t2i – Trasferimento Tecnologico e Innovazione e Accenture, in collaborazione con Confcommercio Verona.
L’appuntamento è in programma lunedì 4 luglio 2016 a partire dalle ore 9.00 a Verona, presso la sede di Confcommercio Verona, via Sommacampagna 63/H.
Diversi studi evidenziano che i settori del retail, del turismo e dei servizi territoriali sono erroneamente considerati poco coinvolti nello sviluppo della tecnologia, e visti come fruitori ultimi e passivi delle applicazioni tecnologiche sviluppate per altri scopi o ambiti di utilizzo.
Con la testimonianza dei professionisti di Accenture, il seminario “SMART: Strumenti Marketing Territorio” vuole essere un primo passo per portare il mondo dei servizi (compreso il mondo banking) e del turismo a essere “visibilmente” proattivo nell’innovazione, riorganizzando la proposta di servizio e aumentando il valore per il cliente.
Entrambe queste dimensioni costituiscono un enorme potenziale per generare valore aggiunto nel marketing territoriale e nell’economia legata ai luoghi grazie al contatto diretto con l’utente, limitando il rischio di prodotti e applicazioni “distanti” dal soddisfare i bisogni del cliente. Le tecnologie digitali come Internet Of Things (IoT), diversamente da altri campi di applicazione, permettono velocemente la declinazione di strumenti nati per la grandissima azienda verso la piccola e media impresa.
L’incontro è destinato a commercianti, retailer, franchisee, franchisor e operatori del settore turismo. Obiettivo del workshop è fornire alle realtà economiche del territorio una panoramica delle innovazioni e degli scenari tecnologici, partendo dai trend del futuro legati al mondo del retail (commercio, finanza, banking) e del turismo, per sviluppare un nuovo marketing territoriale 3.0.
Nel corso della giornata sarà possibile visitare dei tecno-point dove saranno esposte alcune tecnologie dedicate al mondo del retail, del turismo e dei servizi e prenotare degli incontri per avere una consulenza personalizzata sulle applicazioni delle tecnologie.
L’incontro è a numero chiuso, tutte le informazioni sono disponibili al link: http://www.t2i.it/eventi/?ID=566
Rassegna stampa
IT per retail e turismo. Seminario di t2i sul marketing territoriale – L’Arena, 02.07.2016
Commercio servizi e turismo smart: seminario t2i a Verona – Veneto Economia, 01.07.2016