t2i Trasferimento Tecnologico e Innovazione a Wels (Austria) per l’evento conclusivo del progetto europeo NUCLEI
21 Maggio 2019Innovare il business…con i Lego – Si impara da t2i
27 Maggio 2019IotItaly in collaborazione con t2i Trasferimento Tecnologico e Camera di Commercio di Verona, presenta l’evento dal titolo “Revamping 4.0: connetti, controlla, migliora“, ovvero la trasformazione dell’azienda in industria 4.0 tramite IOT senza sostituire i macchinari già presenti in azienda.
L’appuntamento ha come scopo quello di far conoscere alle aziende il modo più semplice e veloce per trasformare attraverso l’internet of things la propria azienda in industria 4.0, senza dover sostituire macchinari, cioè attuando il revamping industriale.
Verranno presentati i case history di successo e le tecnologie IOT abilitanti per industria 4.0 disponibili ad oggi per poter trasformare velocemente ed efficacemente la propria azienda, senza la necessità di dover acquistare nuovi macchinari.
Connettere tramite IOT i macchinari significa avere un controllo maggiore dei processi produttivi e quindi migliorarli e renderli efficienti. Ma non solo: dal monitoraggio dell’azienda nella sua complessità possono essere ricavati dati che possono essere utili per una gestione più integrata e intelligente, sfruttando anche l’analisi predittiva, quindi risolvere un problema ancora prima che si verifichi.
La conseguenza è quella di avere una azienda e di conseguenza prodotti e servizi più competitivi sul mercato.
L’appuntamento è presso la sede della Camera di Commercio di Verona in Corso Porta Nuova, 96, il 5 giugno 2019 alle ore 16.00
Agenda
16.30 – 16.40
- Saluti di benvenuto:
- Elisa Milanese, socia fondatrice Associazione IoTItaly
16.40 – 17.00
- Keynote:
- Roberto Santolamazza, Direttore t2i, Trasferimento Tecnologico
- Camera di Commercio di Verona
17.00 – 19.15
- Round Table, modera Luciano Pini, STMicrolectronics South, East Europe Israel & Nordic IoT Biz Development Sales Director
- Christian Raineri, CEO RushUp – “Tecnologia abilitante per l’industria 4.0: Utilizzare dispositivi intelligenti e connessi per digitalizzare i processi produttivi in maniera concreta ed efficiente.”
- Massimo Perani, CEO Aiknow – “Dai dati al controllo, gestione delle informazioni provenienti dalle macchine e dai processi.
Attivare i vantaggi dell’IoT nell’industria 4.0 attraverso la raccolta, l’elaborazione, la visualizzazione ed il controllo dei dati provenienti dal campo.”, Massimo Perani - Massimo Rossi, Projecta – “Come gestire un vecchio impianto con le soluzioni tecnologiche innovative e integrate?”
- Ing. Lucilla Lanciotti, Consigliere Delegato di NovaFund Spa –Industry 4.0 – Strumenti agevolativi per ottimizzare gli investimenti Quali sono i contributi e gli incentivi fiscali rivolti all’Industria 4.0 a cui posso accedere?
- Q&A
19.15 – 20.00
- Aperitivo e networking