Progetto ARTISTIC – Strumenti per il finanziamento di iniziative in ambito culturale
19 Luglio 2019Transfarm 4.0 – un’iniziativa dell’Europa centrale per l’agricoltura di precisione
20 Luglio 2019PM SUPERSTUDIO: la start-up dell’Incubatore Certificato, premiata agli MF Fashion Veneto Awards
Giovedì 11 luglio si è svolta la seconda edizione degli MF Fashion Veneto Awards a Venezia, organizzati da Class editori e MFF, l’unico quotidiano cartaceo e digitale del settore in Europa.
E’ stata una serata di gala sull’isola di San Servolo, dedicata alla valorizzazione delle aziende del fashion e del luxury che, grazie all’eccellenza delle loro produzioni, danno rilievo alla regione Veneto nel mondo. La presentazione è stata realizzata da Jo Squillo di Class Tv Moda e ci sono stati 16 premiati per 11 categorie, dall’industria 4.0 alla sostenibilità.
Tra i giovani, è stato premiato Max Trambaioli, che con PM SUPERSTUDIO ha fondato la prima startup italiana dedicata alla prototipazione 3D, orgogliosamente incubata presso t2i, trasferimento tecnologico e innovazione – Incubatore di Rovigo.
La moda è un settore sempre più complesso che interagisce con altri mondi come l’arte, il design e le nuove tecnologie: è proprio la relazione tra moda e nuove tecnologie che sta diventando sempre più stretta e irrinunciabile.
L’azienda investe nella tecnologia e si avvale del 3D per progettare capi di abbigliamento virtuali iperrealistici, in modo rapido ed efficiente: riduce al minimo la quantità di tessuti e di energia utilizzata per visionare il prodotto finale. Abbatte i costi della produzione di abbigliamento, interpreta velocemente le idee di un ufficio stile o di un fashion designer, per presentare lo sviluppo dei progetti di moda in modo chiaro e fruibile da tutti, per ridurre il numero di prototipi fisici (per questione di costi ed eco-sostenibilità) e per diminuire le tempistiche per la definizione del prototipo con conseguenti risparmi di tempo e denaro. Una volta realizzato il Foto Rendering del capo di abbigliamento, PM SUPERSTUDIO gli dà vita grazie al Video Rendering, una vera e propria sfilata tridimensionale.