Al via i laboratori esperienziali dei PID – Punto Impresa Digitale delle Camere di Commercio di Venezia Rovigo e Treviso Belluno
11 Novembre 2022Fondo Nuove Competenze: sostegno alle imprese per la formazione
18 Novembre 2022Con il Dgr. 1321 del 25 ottobre 2022 la Regione Veneto ha riaperto i percorsi finanziati per consentire alle aziende venete di ospitare tirocinanti.
Nella nuova formula della direttiva, tutti i tirocini avranno una durata di 3 mesi, prevedono almeno 30 ore settimanali di attività e sono a costo zero per l’azienda che accoglie, in quanto finanziati completamente dalla Regione Veneto.
I profili professionali che proponiamo alla Vs. attenzione sono rivolti a risorse umane over 30, e sono di seguito esplicitati:
OPERATORE DELLA LOGISTICA E DEL MAGAZZINO (Sede di Rovigo)
L’Operatore della logistica e del magazzino si occupa di stoccare e movimentare le merci in magazzino sulla base del flusso previsto ed effettivo di ordini, spedizioni e consegne e registrare i relativi dati informativi. Assicura l’imballaggio e la spedizione della merce. Si relaziona con le funzioni acquisti, vendite e logistica e, all’esterno, con i fornitori dei servizi di spedizione, trasporto e distribuzione.
OPERATORE AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE (sede di Verona)
Questa figura professionale si occupa delle attività di segreteria, curandone gli aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici e adottando modalità di comunicazione, anche digitali, per la gestione delle relazioni interne ed esterne all’azienda.
Gestisce semplici documenti amministrativo contabili, sia in formato cartaceo che elettronico.
È in grado di collaborare e relazionarsi con le funzioni responsabili, con i diversi ruoli interni e i vari interlocutori esterni all’azienda.
DIGITAL MEDIA PLANNER (sede di Treviso)
Il Media Planner si occupa, a partire dall’analisi dei media (online e offline), del mercato e del target di riferimento, della progettazione, dello sviluppo e della gestione di media plan, in linea con le esigenze e la mission aziendale. Il Media Planner considera in modo sinergico strategie di comunicazione e promozione offline e online e integra gli strumenti, i contenuti e le campagne, favorendo l’omnicanalità.
Realizza inoltre il monitoraggio e la valutazione del plan. Si relaziona con la direzione aziendale e con le funzioni commerciali e coordina l’attività di operatori pubblicitari (grafici, art director, copywriter, fotografi, registi, ecc.) per lo sviluppo di prodotti comunicativi differenziati per canali offline e online.
Qualora siate disponibili all’accoglienza di uno o più tirocinanti, potete compilare il form di contatto con i dati della Vs. azienda, sarà nostra cura contattarVi per formalizzare le operazioni di adesione che consisteranno nella compilazione di 2 moduli che vi invieremo successivamente:
– modulo di raccolta dati aziendali;
– modulo di adesione partner firmato digitalmente.
Tempi per manifestare disponibilità all’accoglienza del tirocinante:
entro il 18 novembre 2022.
Avvio indicativo del tirocinio:
da Marzo/Aprile 2023, previo colloquio conoscitivo con uno o più candidati.
Fine del tirocinio: max entro Settembre 2023
COMPILA IL FORM PER MANIFESTARE LA DISPONIBILITA’ AD ACCOGLIERE TIROCINATI
Per qualsiasi ulteriore informazione in merito non esitate a contattarci:
Rif: Luca Capato
E-mail: luca.capato@t2i.it
Telefono: +39 0425 471067