Organismo di certificazione europeo
Per ampliare il nostro servizio dedicato alle aziende, t2i ha istituito un Organismo di Certificazione, al fine di offrire un'unica istituzione che consenta la marcatura CE dei prodotti attraverso le due fasi principali: i test e la certificazione del sistema di produzione.
Il nostro Organismo svolge attività come valutazione delle prestazioni del prodotto, ispezione iniziale dello stabilimento di produzione e sorveglianza continua del controllo della produzione in fabbrica. Queste attività vengono svolte da personale esperto che esegue audit tecnici e di sistema. L'Organismo è in grado di certificare i prodotti e la produzione delle aziende richiedenti, al fine di fornire un "passaporto" europeo per la circolazione dei materiali.
Il percorso per ottenere tali notifiche e le attività dei nostri laboratori e organismi sono regolati dal Regolamento Prodotti da Costruzione 305/11 e dal Decreto Legislativo 106 del 2017, che lo recepisce nel nostro stato. Abbiamo ottenuto il numero di notifica 1600 (documento di designazione) per confermare la nostra autorizzazione e competenza in quest'ambito.
Elenco prove fisiche
Il laboratorio è notificato con il n°1600 negli gli ambiti consultabili nel sito della European Commision ed è accreditato ACCREDIA LAB N.170 per le prove specificate nell’elenco.
Partner istituzionali
- Fraunhofer Institute
- Rete dei Laboratori Universitari del Parco Scientifico Galileo di Padova (SIL)
- Stazione sperimentale del Vetro
- Catas Spa
- Università IUAV di Venezia
- Confartigianato
- CNA – Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa
- Distretto della bioedilizia di Treviso
- ECAMRICERT SRL
team
contattaci
Chiamaci e ti aiuteremo ad ottenere la marcatura CE del tuo prodotto!
Siamo a tua disposizione al numero 0422852016, al fax 0422852058 o via mail all'indirizzo prodotti@t2i.it.
Indirizzo:
Via Pezza Alta, 34
31046 Rustignè di Oderzo (TV)
Orari:
Lun – Ven
Mattino: 8.30 – 12.30
Pomeriggio: 14.00 – 17.00