Cultura legale d’impresa: a game for top business (Treviso, 24 ottobre 2018)
10 Ottobre 2018DIGITALmeet 2018, nasce l’umanesimo digitale
12 Ottobre 2018Emotion-Driven Innovation: Conoscere e gestire le emozioni nello sviluppo di nuovi prodotti (Treviso, 22 ottobre 2018)
Data : 22 ottobre 2018, ore 15.00 – 19.00
Durata: 4 ore
Il workshop è ideato in collaborazione con l’Università di Padova nell’ambito del progetto europeo DesAlps e ha lo scopo di testare in anteprima un nuovo Learning Game Tool che si prefigge di aiutare le aziende e i designer a concepire nuovi prodotti legati a specifiche emozioni, imparando a gestirle e utilizzarle con consapevolezza.
Programma
Fase 1 – Emotion Knowledge Acquisition: il processo emozionale che porta alla creazione nuovo prodotto
Fase 2 – Emotion Goal Definition: inserimento del prodotto in un ambito definito
Fase 3 – Idea Generation: creazione di un prodotto che offra delle emozioni specifiche.
Destinatari
Designer di prodotto, Titolari di impresa o start-up, Dipendenti, Esperti di comunicazione.
Docenti
Teresa Alaniz – phd all’Università di Padova sull’Emotion-Driven Innovation
Stefano Biazzo – professore di Gestione dell’Innovazione e di Organizzazione Aziendale presso Università di Padova