Progetto Start-Up 2017 – Corso per futuri imprenditori a Rovigo
7 Aprile 2017Marchi americani: attenzione alle nuove regole sulle prove d’uso
10 Aprile 2017E se mi stessero copiando? Attiva con noi il nuovo servizio di Alert periodico sul Marchio
Nuovo servizio di Alert periodico sul Marchio per la verifica tempestiva di marchi simili!
Spesso si pensa che una volta ottenuta la registrazione del proprio marchio, si annulli la possibilità che qualcuno lo copi.
FALSO!
A questo scopo, a partire dal 01 Aprile 2017 è possibile attivare il nuovo servizio di Alert Periodico sul marchio proposto dall’area Marchi & Brevetti di t2i. Il servizio consente di ottenere un report tempestivo delle domande di registrazione di marchi che potenzialmente potrebbero recare pregiudizio al vostro titolo.
Il fatto di essere titolare di un marchio, non impedisce in futuro, che parti terze provino comunque ad utilizzarlo. Per questo agire al fine di difendere l’unicità del proprio segno è importante almeno quanto registrarlo.
In questi casi, al fine di poter azionare i propri diritti, venire a conoscenza per tempo dell’eventualità che un terzo stia usando o cercando di registrare un marchio simile diventa di fondamentale.
E’ importante ricordare che la registrazione del marchio metterà in guardia la concorrenza in merito al tuo diritto, ma se qualcuno usa il tuo marchio, o uno simile a esso, senza autorizzazione è responsabilità di chi ha registrato il marchi intraprendere azioni volte a porre fine a tale uso.
Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare il ns Ufficio Marchi & Brevetti allo 0422 1742101 o all’indirizzo infotech@t2i.it