KITT4SME: Open Call Webinar info
22 Ottobre 2021Futurcraft: sai qual è il livello di maturità digitale della tua azienda?
26 Novembre 2021“SOCIAL INNOVATION”: PARTE IL LABORATORIO FORMATIVO DEL PROGETTO “DIGITI@MO”, ORGANIZZATO DA INNOVATION LAB E T2I
Comunicato stampa
Primo appuntamento il 5 novembre 2021 presso Innovation Lab (spazio Co-Working) contiguo a InformaGiovani – InformaCittà “C. Pavesi” di Conegliano.
Al via venerdì 5 novembre il primo appuntamento del laboratorio formativo di “Social Innovation”, organizzato da InnovationLab, in collaborazione di t2i – Trasferimento Tecnologico e Innovazione, presso lo spazio di Co-Working del Comune di Conegliano – Piazzale F.lli Zoppas n. 72 Conegliano (contiguo a: InformaGiovani – InformaCittà “C. Pavesi” di Conegliano).
L’attività rientra all’interno di “Digiti@mo” il progetto promosso e finanziato da fondi comunitari, statali e regionali, che punta alla realizzazione di una serie di iniziative di formazione, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti un nuovo bagaglio di competenze e metodologie per lo sviluppo di idee d’impresa.
Il tema del laboratorio di Social Innovation, primo appuntamento dei sei previsti, è “Generazione di Idee per migliorare Conegliano attraverso il Digitale”. Nella prima fase verranno analizzate le principali tecnologie 4.0, utili a generare idee, a raccontarle e ad arrivare a scegliere quelle che ritengono più utili e percorribili. Un percorso finalizzato a migliorare Conegliano attraverso il digitale.
Le attività di InnovationLab, che animeranno gli spazi di CoWorking del territorio, sono promosse dal Comune di Conegliano, in rete con i Comuni di Cappella Maggiore, Gaiarine, Godega di Sant’Urbano, Mareno di Piave, San Fior, San Pietro di Feletto, Santa Lucia di Piave, Susegana e Vazzola.
« Siamo felici di poter collaborare con il Comune di Conegliano. Con InnovationLab condividiamo una missione che punta a far crescere il territorio attraverso l’innovazione e il digitale, per preparare persone, imprenditori e startup a coglierne tutte le opportunità di crescita», afferma Roberto Santolamazza, direttore generale di t2i – Trasferimento Tecnologico e Innovazione.
t2i è partner innovativo del progetto Digiti@mo e collabora alla realizzazione di una serie di iniziative di formazione, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti un nuovo bagaglio di competenze e metodologie per lo sviluppo di idee d’impresa. Sempre all’interno del progetto InnovationLab, il 1° dicembre partirà infatti un altro laboratorio formativo dal titolo “Imprenditore di me stesso”, che accompagna un team di aspiranti Start Up a conoscere lo strumento del Business Model Canvas per ideare o migliorare il business.
L’invito è rivolto a cittadini, aspiranti Imprenditori, Imprese ed Enti del Terzo Settore, che potranno intraprendere un percorso formativo finalizzato a fornire ai partecipanti strumenti, contenuti e approcci per favorire l’ideazione di nuove proposte di innovazione sociale. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online.
Rassegna stampa