DIGITALmeet 2017 sbarca a Rovigo Open Innovation e Industria 4.0: le nuove frontiere dell’innovazione
17 Ottobre 2017DIGITALmeet 2017 sbarca a Verona Open Innovation e Industria 4.0: le nuove frontiere dell’innovazione
18 Ottobre 2017Venerdì 20 ottobre presso l’azienda Padoan Arredamenti di San Polo di Piave, l’incontro organizzato dalla Camera di Commercio di Treviso-Belluno e t2i trasferimento tecnologico e innovazione.
Treviso, 18 ottobre 2017 – L’evoluzione della relazione azienda –cliente nell’era del web 2.0 sarà al centro dell’incontro “La gestione della relazione con il cliente 2.0” organizzato da t2i trasferimento tecnologico e innovazione, società consortile per l’innovazione partecipata dalle Camere di Commercio di Treviso-Belluno, Verona e Venezia Rovigo Delta-Lagunare, con il sostegno della Camera di Commercio di Treviso-Belluno nell’ambito di DIGITALmeet 2017.
L’appuntamento è in programma venerdì 20 ottobre 2017 alle ore 16.30 a San Polo di Piave (TV) presso l’azienda Padoan Arredamenti (Via Tezze, 1).
Il web 2.0 e i social media sono diventati uno strumento di relazione diretta tra le aziende e i propri clienti. Le strategie di marketing sono perciò sempre più orientate a implementare questa evoluzione, non solo nell’ottica dell’ascolto e del dialogo con il cliente, ma anche favorendo l’interazione attraverso l’engagement.
Si inserisce in quest’ottica il cosiddetto “Social Customer Relationship Management”, ovvero l’interazione tra i social media e la gestione della relazione con il cliente, ponendo l’utente al centro della relazione con l’azienda. Una trasformazione che si traduce in attività quali l’assistenza e la lead generation che passano attraverso la riorganizzazione di processi e conoscenze in modo armonico ed organico con le pre-esistenti strutture organizzative aziendali.
Obiettivo dell’incontro è perciò aiutare le piccole imprese a comprendere i vantaggi di una nuova gestione della relazione con il cliente in ottica 2.0. Ne parleranno Franca Bandiera, Responsabile Area Formazione di t2i trasferimento tecnologico e innovazione, Massimiliano Anziutti, CTO di bean Tech, realtà specializzata nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni software innovative e affidabili, e Fabio Sutto, Digital Strategist & Performance Marketing Specialist.
L’incontro è organizzato nell’ambito di DIGITALmeet 2017, il più grande e diffuso festival italiano sulla cultura digitale organizzato da Fondazione Comunica e Talent Garden di Padova che dal 19 al 22 ottobre porta in tutto il Veneto e in altre regioni italiane oltre 140 incontri e più di 300 speaker per parlare di innovazione e digitale.
Anche quest’anno t2i trasferimento tecnologico e innovazione è partner dell’edizione 2017 di DIGITALmeet. Grazie al sostegno della Camera di Commercio di Treviso-Belluno, t2i organizza 10 eventi portando nelle scuole e nei poli di innovazione di tutto il territorio veneto incontri tematici sul digitale nelle sue diverse declinazioni quali l’Open Innovation, la robotica collaborativa, la manifattura digitale, l’Internet of Things e i Big Data, la Cybersecurity e l’Industria 4.0.
Di seguito il calendario degli appuntamenti organizzati da t2i e dalla Camera di Commercio di Treviso-Belluno:
Giovedì 19 ottobre
“Open Innovation & I4.0” – Treviso
Ore 15.00 – sede Camera di Commercio di Treviso-Belluno
“CYBERSECURITY in pillole” – Paderno del Grappa (TV)
Ore 10.30 – Istituto Filippin
“IOT e BIG DATA in pillole” – Castelfranco Veneto (TV)
Ore 10.30 – IPSIA Galileo Galilei
Venerdì 20 ottobre
“IOT e BIG DATA in pillole” – Feltre (BL)
Ore 10.30 – ITIS Negrelli Forcellini
“Digital Manufacturing & AR/COBOTICS” – Belluno
Ore 15.00 – sede Camera di Commercio di Treviso-Belluno
“La gestione della relazione con il cliente 2.0” – San Polo di Piave (TV)
Ore 16.30 – azienda Padoan Forme e Progetti
“Digital Manufacturing & AR/COBOTICS” – Treviso
Ore 16.30 – sede t2i trasferimento tecnologico e innovazione (Piazza delle Istituzioni 34/a)
“Open Innovation&I4.0” – Rovigo
Ore 16.30 – incubatore t2i trasferimento tecnologico e innovazione (Viale Porta Adige, 45)
Sabato 21 ottobre
“Open Innovation&I4.0” – Asolo
Ore 10.30 – Fornace dell’Innovazione
“Open Innovation&I4.0” – Verona
Ore 16.30 – spazio 311 (Lungadige Galtarossa, 21)