Il CERT di t2i festeggia i 20 anni con Digital Meet
17 Ottobre 2016Arriva “Rovi-Go! Card” per far crescere la competitività delle attività commerciali di Rovigo
20 Ottobre 2016Digital Meet sbarca a Rovigo con t2i trasferimento tecnologico e innovazione
Comunicato stampa
Da giovedì 20 a sabato 22 ottobre l’incubatore di t2i ospiterà 4 incontri nell’ambito del più grande evento del Nordest dedicato al digitale.
Rovigo, 19 ottobre 2016 – t2i – trasferimento tecnologico e innovazione, società consortile per l’innovazione partecipata dalle Camere di Commercio di Treviso-Belluno, Verona e Venezia Rovigo Delta Lagunare, porta a Rovigo DIGITALmeet 2016, il più grande evento sul digitale del Nordest che si terrà dal 20 al 23 ottobre con l’obiettivo di sostenere la diffusione delle competenze digitali nel territorio.
Da giovedì 20 ottobre a sabato 22 ottobre il nuovo incubatore di t2i di Viale Porta Adige a Rovigo ospiterà 4 incontri che approfondiranno ciascuno un tema specifico legato al digitale.
Giovedì 20 ottobre si inizia con due appuntamenti organizzati in collaborazione con LoveMarketing®, rivolti a imprenditori, startupper, professionisti e studenti.
- Dalle 15.00 alle 17:00 il Workshop “Costruisci il tuo sito web con carta e penna”: attraverso un semplice laboratorio pratico i partecipanti potranno imparare a costruire un sito web disegnandolo su carta dopo una veloce progettazione.
- Dalle 17:00 alle 19:00 si terrà il convegno “La tua presenza on-line: a cosa serve e come costruirla”, con un approfondimento su che cos’è la “presenza on-line” e come è possibile costruirla in modo che sia efficace a raggiungere gli obiettivi di mercato.
Entrambi gli incontri saranno tenuti da Enrico Colacillo, Fondatore del progetto LoveMarketing® e Sara Bari, digitalizzatrice del progetto Eccellenze in Digitale di Google e Unioncamere.
Venerdì 21 ottobre a partire dalle ore 14.00 si terrà l’appuntamento “Dal virtuale al reale passando per il digitale” organizzato da t2i in collaborazione con PoPlab, il laboratorio di prototipazione per l’architettura e il design parametrico e il primo FabLab italiano orientato allo sviluppo sostenibile.
L’evento, organizzato sotto forma di visita itinerante, vuole raccontare, dalle voci degli esperti di t2i e PoPlab, il percorso di sviluppo di nuovi prodotti, dal concept alla possibile stampa 3D di componenti, in particolare legati all’architettura e al design in chiave sostenibile.
Sabato 22 ottobre il ciclo di appuntamenti su Rovigo si conclude con il convegno “Professioni: quando il digitale traccia nuove prospettive” organizzato da LoveMarketing® in collaborazione con t2i.
Con inizio alle ore 11 il convegno vuole offrire uno spaccato sul mondo del lavoro attraverso le storie di quattro professioniste che, da punti di vista diversi, racconteranno alcune delle sfide e delle opportunità messe in campo dal digitale. Interverranno Enrica Crivellaro, life coach, esperta di comunicazione e organizzazione eventi, Laura Bortoloni, Art Director di Identity Atlas, studio di comunicazione multidisciplinare, Silvia Lonardo, blogger, autrice e fondatrice di cosedamamme.it e Natalia Bertelli, imprenditrice e formatrice nel campo delle traduzioni.
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti, per partecipare è necessario iscriversi. Per ulteriori informazioni e per registrarsi agli eventi consultare il link: http://www.t2i.it/events/event/digitalmeet-2016-dal-20-al-23-ottobre-piu-grande-evento-sul-digitale-del-nordest/
RASSEGNA STAMPA
Tre giorni con il “Digitalmeet” – La Voce di Rovigo, 20.10.2016
Mondo virtuale le nuove frontiere del digitale – Il Resto del Carlino, ed. Rovigo, 20.10.2016