DIGITAL INNOVATION HUB: Industria 4.0 a portata di PMI e liberi professionisti
3 Maggio 2017Atti del convegno – SMART WORKING: istruzioni per l’uso. Opportunità, strumenti, casi
11 Maggio 2017Data inizio: settembre 2017
Sede: t2i Rovigo
Il corso si propone di far acquisire ed approfondire competenze di informatica a livello utente a chiunque abbia voglia di capire come stiano rapidamente cambiando i rapporti con le aziende e voglia imparare un nuovo mestiere: quello del Social Media Specialist. In particolare, l’obiettivo specifico e’ quello di approfondire le conoscenze dei più importanti strumenti social a disposizione degli utenti.
Programma
– Le opportunità’ on line e analisi del mercato sul web; bisogni
– Tecniche e strumenti di comunicazione multimediale sia istituzionale che commerciale: costruire la propria presenza sui social media
– Creazione e programmazione dei contenuti per il social
– Engagement on line
– I piu’ utilizzati social media: tipologia, obiettivi e caratteristiche, potenzialita’ e situazioni di utilizzo
– Facebook: potenzialita’, quando e come usarlo. Plugin sociali di Facebook (widget)
– LinkedIn: company branding sui social media
– Twitter: quando utilizzarlo (customer care, news on line, campagne elettorali)
– Youtube: come utilizzarlo, quando, potenzialità’ dei video.