VISITA/WORKSHOPTECNICA NIR: Applicazioni nel settore del legno arredo e dell’eco building
4 Dicembre 2014Corso – Modulo base per Auditor/Responsabili gruppo di Audit. La ISO 19011:2012 (CONFERMATO)
10 Dicembre 2014Inizio del corso: 26 gennaio 2015
Obiettivo del corso “La verifica degli impianti di messa a terra” è quello di informare e formare il verificatore, sulle modalità previste dalle guide CEI 0-14 e 64-14 per la corretta verifica degli impianti con riferimento all’analisi documentale, esame a vista, prove e misure.
Il corso è articolato in due moduli: Mod. A, della durata di due giornate e Mod. B, della durata di una giornata e mezzo.
Il Modulo A, intende chiarire l’iter necessario per eseguire una verifica su impianti di messa a terra alimentati con tensione fino a 1.000 V, analizzando nel dettaglio le principali fonti legislative e normative applicabili, la verifica della documentazione tecnica a supporto, l’analisi preventiva del corretto dimensionamento e costruzione del dispersore, senza tralasciare le tecniche di misura con esempi pratici.
Il Modulo B, intende chiarire le novità introdotte dalle norme CEI EN 61931-1 e CEI EN 50522, in particolar modo per coloro che sono interessati alla verifica degli impianti di messa a terra come organismi abilitati dal Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi del D.P.R. 462/01, anche in questo caso analizzando nel dettaglio le modalità per valutare il corretto dimensionamento e costruzione del dispersore, e fornendo indicazioni sulle tecniche di misura con esempi pratici.
Questo corso fa parte delle del sistema della Formazione Continua dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e dà diritto all’attribuzione di 25 crediti CFP.