Due nuovi corsi su due importanti aggiornamenti normativi (ISO 9001 e ISO 14001)
19 Ottobre 2015Robot collaborativi in azienda: i vantaggi delle postazioni di lavoro intelligenti per la produttività
26 Ottobre 2015DESCRIZIONE DELLA FIGURA PROFESSIONALE
32 ore di attività formativa + 32 di coaching di gruppo
Il percorso formativo e di coaching di gruppo offre l’opportunità di affrontare e di approfondire lo sviluppo di un business nell’ambito della gestione dei servizi di web marketing e gestione dei social network, sia come attività per promuovere la propria idea dâ’impresa sia come sviluppo di una professione autonoma da spendere nel mercato del lavoro.
Durante l’attività formativa si approfondiranno il mercato dei servizi digital-marketing, contenuti specifici e competenze di web marketing e gestione social network e si affronteranno tutti gli elementi di costruzione e sviluppo di un piano di business.
I partecipanti avranno l’opportunità di sviluppare il proprio specifico piano di business o di progetto professionale supportati dalla presenza di esperti: dall’analisi del mercato e della concorrenza, allo sviluppo di un piano di marketing, all’analisi degli elementi economico-finanziari.
16 ore di coaching individuale
Il percorso potrà offrire inoltre l’opportunità di 16 ore di affiancamento individuale da parte di esperti su tematiche specifiche o di analisi del piano di business, in modo da facilitare l’avvio di un’attività d’impresa.
Durata percorso totale: 66 ore complessive, articolate in: 2 ore di orientamento di I livello, 32 ore di formazione e 32 ore di assistenza e coaching di gruppo. Ai più meritevoli potrà essere assegnato inoltre un’azione di 16 ore di coaching individuale.
PROGRAMMAZIONE
Periodo di realizzazione: da ottobre a novembre 2015
La sede di svolgimento delle attività d’aula: t2i - innovazione e trasferimento tecnologico, Via Roma 4 - Lancenigo di Villorba TV.
DESTINATARI
- 10 giovani NEET, ovvero giovani disoccupati o inoccupati, non iscritti ad un regolare corso di studi o di formazione, che hanno assolto l’obbligo di istruzione e residenti o domiciliati sul territorio regionale
REQUISITI DI AMMISSIONE
– Diplomati non laureati
- Iscrizione al portale cliclavoro e apertura Patto di Servizio per la Garanzia Giovani
In caso di titoli di studio non conseguiti in Italia ma all’interno del territorio dell’Unione Europea ogni documento presentato in originale o in copia autentica dovrà essere accompagnato dalla traduzione ufficiale in lingua italiana. In caso di titoli conseguiti fuori dall’Unione Europea, dovrà essere esibito il titolo originale o copia autentica di originale legalizzato o con apostille. Ogni documento deve essere accompagnato dalla traduzione giurata in lingua italiana. I cittadini stranieri non comunitari devono essere in regola con il permesso di soggiorno.
DOMANDA DI AMMISSIONE
Gli aspiranti candidati dovranno presentare domanda di ammissione utilizzando lâapposito modulo che potrà essere scaricato dal sito www.t2i.it. e www.unisef.it.
La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere corredata da:
- Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza o da uno Youth Corner (in caso di mancanza di tale documento chiediamo di prendere contatti con t2i allo 0422/1742100 che vi indicherà come procedere)
- Attestato del proprio titolo di studio o Autocertificazione attestante il titolo di studio
- Copia fronte retro della carta di identità in corso di validità
– Copia fronte/retro del codice fiscale
- Curriculum vitae aggiornato, firmato e completo di autorizzazione ai sensi del D.lgs 196/2003
- Permesso di soggiorno in corso di validità (se cittadini extracomunitari)
La domanda di ammissione dovrà pervenire entro il 23 ottobre 2015
- potrà essere inviata via fax allo 0422.608866,
- potrà essere inviata via mail a formazione@t2i.it,
- potrà essere consegnata a mano alla segreteria di t2i-trasferimento tecnologico e innovazione, Via Roma, 4 a Lancenigo di Villorba (orario 8.30 - 12.30 e 14.00 - 17.30 dal lunedì al venerdì).
Nell’oggetto indicare: BANDO GARANZIA GIOVANI IN VENETO - PROGETTO TERRITORIALE “TREVISO IN RETE PER I GIOVANI” intervento “LAVORARE IN PROPRIO NEL WEB MARKETING E SOCIAL NETWORK”- PERCORSO A SOSTEGNO DELL’AUTOIMPIEGO
La partecipazione al corso è gratuita e dovrà essere frequentato almeno il 70% del monte ore previsto dell’attività formativa e almeno il 70% del monte ore dell’attività di coaching di gruppo.
Al termine di ciascun percorso formativo verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.