Da t2i il corso per formare i programmatori delle macchine a controllo numerico
2 Dicembre 2015Marcatura CE delle chiusure oscuranti e tende esterne alla veneziana (Norma UNI EN 13659:2015) e nuovi limiti di trasmittanza termica in vigore dal 1° ottobre 2015
3 Dicembre 2015Un’altra generazione di startupper entra nel sistema economico polesano.
Rovigo, 2 dicembre 2015 – Martedì 1 dicembre si è concluso il percorso gratuito per futuri imprenditori organizzato ad Adria da t²i – Trasferimento Tecnologico e Innovazione s.c.a.r.l. con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, della Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare e con il patrocinio del Comune di Adria Assessorato alle Attività Produttive.
Nella serata conclusiva la Dott.ssa Mazzetto ha coinvolto i partecipanti sul tema del business plan, strumento necessario per analizzare la fattibilità dell’idea imprenditoriale e per richiedere eventuali finanziamenti per l’avvio dell’attività.
La serata si è conclusa con la consegna degli attestati da parte di Federico Simoni Assessore alle Attività Produttive del Comune di Adria ai 26 partecipanti che durante il corso hanno definito un business plan analizzando i costi di produzione, i ricavi, il mercato, la concorrenza, la clientela e il marketing. I partecipanti potranno così avviare la loro impresa con una maggiore consapevolezza e un minor rischio.
Tra tutte le idee emergono quelle relative la produzione di jeans con stampe artistiche di quadri famosi, la costruzione di totem per stampe fotografiche, l’apertura di un laboratorio d’arte di lavorazione della ceramica, il servizio di home cooking.
RASSEGNA STAMPA