Seminario sui servizi e le iniziative in materia di Proprietà Industriale offerti da OMPI-WIPO (Treviso, 10 aprile 2019)
1 Febbraio 2019The art of the Start-Up: Accelerating ideas (Verona, 5 marzo 2019)
8 Febbraio 2019Bando a favore della digitalizzazione delle imprese: nuovi contributi per le PMI
È stata incrementata la dotazione finanziaria della seconda edizione del Bando a favore della digitalizzazione delle imprese iscritte alla Camera di Commercio di Treviso – Belluno.
Il Fondo inizialmente stabilito è stato aumentato di ben 108.513,99€, perciò l’erogazione di contributi a fondo perduto passa ad un totale di 540.724,99€.
Lo scopo del concorso è quello di promuovere la cultura e la pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici: un contributo per la digitalizzazione i4.0!
Da ieri 4 febbraio si può fare domanda e non oltre il 30 aprile.
Sono ammissibili i costi sostenuti per:
– l’acquisizione di servizi di consulenza finalizzati all’introduzione delle tecnologie di innovazione I4.0,
– l’acquisto dei beni strumentali (specificati nell’area modulistica del bando).
Rientrano nella concessione le spese sostenute per interventi avviati a partire dal giorno successivo a quello di pubblicazione del Bando (4 ottobre 2018) e conclusi entro il termine ultimo per la presentazione della domanda di contributo (30 aprile 2019).
Il contributo concedibile a ciascuna impresa sarà pari al 50% della spesa effettivamente ammissibile, al netto di IVA e di altre imposte e tasse, con dei tetti massimi concedibili.
Il Bando è a “fase unica”, ovvero le imprese dovranno presentare la domanda di erogazione del contributo a interventi conclusi, producendo direttamente le fatture delle spese sostenute.
Le richieste di contributo, da redigersi utilizzando l’apposita modulistica e corredata dalla documentazione specificata nel Bando, devono essere inoltrate dalle ore 09:00 del 04/02/2019 alle ore 24:00 del 30/04/2019 esclusivamente in modalità telematica con firma digitale, collegandosi all’indirizzo http://webtelemaco.infocamere.it, sezione “Servizi e-gov”, all’interno delle specifico sportello on line “Contributi alle imprese”.
Un’opportunità importante per lo sviluppo digitale delle imprese che si somma agli altri servizi offerti dai Punti Impresa Digitale.
Per ulteriori informazioni consulta la pagina dedicata del sito www.tb.camcom.gov.it o rivolgiti al servizio Punto Impresa Digitale.
Per maggiori informazioni
T2i – trasferimento tecnologico e innovazione scarl
Marco Galanti – Francesca Favaretto
Telefono: 04221742100