Dal progetto DesAlps la nascita dei Design Thinking Lab
28 Febbraio 2020Bando Marchi+: differimento della data di apertura per la richiesta di contributo a fondo perduto dei costi di registrazione per marchi comunitari e internazionali
10 Marzo 2020Avviso di selezione di aziende del settore ittico per il progetto Investinfish
Avviso pubblico per la selezione di micro, piccole e medie imprese operanti nei settori della pesca, dell’acquacultura e della trasformazione dei prodotti ittici interessate a ricevere il sostegno di esperti per lo sviluppo di progetti di innovazione.
Questo avviso di selezione si inserisce nel contesto del progetto Investinfish, finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma di cooperazione INTERREG Italia-Croazia, il quale mira a rafforzare la competitività del sistema di produzione nei settori della pesca e dell’acquacoltura, attraverso la promozione di programmi di investimento finalizzati all’acquisizione di servizi di innovazione.
Quali aziende cerchiamo?
t2i – trasferimento tecnologico e innovazione vuole selezionare 8 aziende (PMI) con sede in Veneto nell’area di programma (Province di Venezia, Rovigo e Padova) che operino nel settore della pesca, dell’acquacoltura e della trasformazione dei prodotti ittici e che siano disposte a rafforzare la propria capacità di innovazione.
Sono ammissibili sia operatori del settore della pesca (anche aggregati in cooperative o associazioni) sia industrie alimentari che operano nel settore della pesca.
Cosa offriamo?
Le aziende selezionate saranno accompagnate da un team di esperti altamente specializzati nella creazione di un progetto personalizzato. Le aziende otterranno servizi ad hoc per l’introduzione di servizi innovativi e/o prodotti tecnologici, in base alle loro esigenze espresse, compresa un’analisi di fattibilità tecnica (Piano di Innovazione) per il supporto nell’introduzione di novità tecnologiche o organizzative.
Il format della consulenza prevederà:
- Analisi di background
- Screening tecnologico delle tecnologie
- Elaborazione del piano di innovazione
- Analisi delle fonti di finanziamento.
Alle aziende selezionate sarà richiesto di partecipare ad un incontro B2B con gli esperti, organizzato secondo le reciproche disponibilità e dedicare del tempo per fornire agli esperti le informazioni e i dati relativi alla propria organizzazione/ processo produttivo per permettere loro di realizzare le attività e gli output previsti.
Termine e modalità di partecipazione
Per partecipare alla selezione è sufficiente compilare il modulo Allegato A scaricabile dal link di seguito e inviarlo a innovazione@t2i.it
Tutte le informazioni e i requisiti per le partecipazioni sono specificati nel documento Avviso di selezione imprese
Allegato A – modulo di partecipazione
Allegato B – criteri di esclusione
La data ultima per la presentazione delle candidature è fissata al giorno 03/04/2020.
I risultati della selezione saranno comunicati direttamente alle aziende interessate per mezzo di mail.
Per maggiori informazioni:
Veronica Olivi – Area Innovazione
E-mail: veronica.olivi@t2i.it
Tel. 04221742129
Sito progetto Investinfish: https://www.italy-croatia.eu/web/investinfish