Brevetti, marchi e disegni industriali: t2i al fianco delle PMI del territorio
3 Agosto 2022Settembre Innoclub: startup business, prodotti da costruzione e proprietà intellettuale
9 Settembre 2022
Giovedì 8 e venerdì 9 settembre 2022 torna lo Strategy Innovation Forum (SIF) con la settima edizione che verterà sul tema de “L’impatto del Deep Tech sui modelli di business”.
Il Deep Tech è la quarta ondata d’innovazione, probabilmente la più dirompente dopo quelle sprigionate dalla rivoluzione industriale nei campi della chimica, dei materiali, dell’elettricità e comunicazioni, dai grandi laboratori di ricerca aziendali e, quindi, dalle start-up digitali e biotecnologiche.
Esso rappresenta un’opportunità unica di ripensare le fondamenta del business, grazie alla sua capacità di moltiplicare a una velocità senza precedenti le opzioni per risolvere i maggiori problemi dell’umanità, con un impatto che avrà una risonanza enorme in tutto il mondo.
SIF 2022 ospita anche i VeniSIA Days per raccogliere la community di innovatori attorno al tema del Deep Tech quale approccio che le imprese dovranno adottare per sviluppare soluzioni innovative e dirompenti alle principali sfide di sostenibilità.
VeniSIA, l’acceleratore di innovazione sulla sostenibilità, fa leva sul Deep Tech per identificare, scalare e commercializzare soluzione tecnologiche attraverso l’innovazione del modello di business.
Dal 2015, SIF – Strategy Innovation Forum alimenta ogni anno a Venezia l’unico think tank italiano in materia di innovazione strategica. Il forum coinvolge imprenditori, manager, professionisti, accademici e figure politiche per creare e diffondere conoscenza e relazioni, a favore della trasformazione del sistema imprenditoriale.
Per maggiori informazioni sull’agenda dell’evento visita il sito.
Per partecipare in presenza è necessario iscriversi online.
L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming. Per assistere da remoto, non è necessaria l’iscrizione, basta connettersi ai seguenti link: