Continuano le istruttorie relative al bando Marchi+2
17 Maggio 2017Marchi e Brevetti: incontro individuale gratuito di primo orientamento a Rovigo
22 Maggio 2017Rovigo, 20 maggio 2017 – Tecnologia e digitale, ma anche autonomia, competenze e capacità delle persone: è lo Smart Working, un nuovo modello organizzativo che ridisegna il sistema di lavoro in un’ottica più intelligente.
E proprio il “lavoro agile” sarà al centro del workshop “Smart working: istruzioni per l’uso. Opportunità, strumenti, casi” organizzato, nell’ambito della “Settimana del lavoro agile” in programma dal 22 al 26 maggio 2017, da t2i trasferimento tecnologico e innovazione, società per l’innovazione delle Camere di Commercio di Treviso-Belluno, Verona e Venezia Rovigo Delta Lagunare e organismo di formazione accreditato dalla Regione del Veneto.
L’appuntamento è per lunedì 22 maggio 2017 a Rovigo presso l’Incubatore certificato d’impresa di t2i al CENSER (Viale Porta Adige 45) dalle 9.00 alle 13.00.
Il workshop è parte del ciclo di tre incontri dedicati al lavoro agile organizzati lunedì 22 maggio, Giornata dello Smart Working promossa dalla Regione Veneto, a Rovigo, Padova e Venezia e si inserisce nel progetto Innovazione Sostantivo Femminile cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.
Secondo i dati dell’Osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano, sono tanti i lavoratori che godono di una qualche libertà in termini di luogo e orario di lavoro. Si tratta principalmente di uomini, con un età media attorno ai 40 anni, residenti al Nord e impiegati presso grandi aziende. Più indietro invece le PMI, delle quali solo il 6%, nel Nordest, avrebbe già avviato progetti organici di smart working. Il 10 maggio 2017 inoltre il DDL Lavoro Agile è diventato legge a tutti gli effetti.
Il workshop di t2i ha dunque lo scopo di presentare il decreto legislativo e di illustrare, attraverso casi concreti, come cambia il lavoro con l’introduzione di soluzioni organizzative e tecnologiche che permettono di migliorare l’efficienza e l’efficacia del lavoro, oltre a risparmi per le imprese, vantaggi per i dipendenti e tutela dell’ambiente.
La partecipazione all’incontro è gratuita, tutte le informazioni al seguente link: http://www.t2i.it/events/event/on/2017/05/22/.
Rassegna stampa
“Smart Working”, tutti i vantaggi del lavoro a distanza – Gazzettino di Rovigo, 22.05.2017
Lo smart working sbarca al Censer con T2i – La Voce di Rovigo, 21.05.2017