Corso – Programmatori di sistemi di controllo con l’uso di PLC: corso base
2 Agosto 2016Conferenza – SUSMILK: soluzioni sostenibili per la produzione lattiero-casearia
3 Agosto 2016Inizio corso: 16 gennaio 2017
Sede: Verona
Un’iniziativa nazionale per supportare e sostenere l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità, attraverso attività mirate di formazione e accompagnamento all’avvio d’impresa. Promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, l’iniziativa è affidata a Unioncamere e messa in atto a livello locale dalla rete delle strutture specializzate delle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura.
A chi si rivolge
L’iniziativa si rivolge ai giovani dai 18 ai 29 anni compresi che non lavorano e non studiano (non sono attualmente impegnati in percorsi di istruzione e formazione) (NEET), iscritti a “Garanzia Giovani”, selezionati con il test “Crescere Imprenditori”.
Come funziona
I giovani interessati e iscritti al programma Garanzia Giovani:
- parteciparanno ad una procedura di autovalutazione delle attitudini imprenditoriali, tramite un apposito strumento online, reso disponibile sul portale FILO di Unioncamere
- una volta selezionati in base ai risultati riportati all’autovalutazione, verranno indirizzati alle sedi camerali dei territori di riferimento per iscriversi a percorsi formativi per giungere alla redazione del piano di impresa.
Il percorso di formazione/accompagnamento durerà in complessivo 80 ore.
Ecco i programmi delle prossime edizioni del percorso Crescere Imprenditori in partenza:
Crescere Imprenditori Edizione 12: inizio 16 gennaio 2017 – sede Verona