Corso – Service Design: come progettare l’esperienza del cliente
15 Giugno 2016Tirocinio con Borsa di studio – Sviluppo Prodotto Apparel
15 Giugno 2016Data inizio: 21 luglio 2016
Sede: t2i – Verona Innovazione
Il corso mira ad apprendere i metodi base per formare, strutturare e gestire una rete di vendita.
Contenuti
- Rivediamo i fondamentali della vendita:la storia, le risorse
- “Cosa” raccontiamo: il “Power Statement”, “punti di dolore” e differenziatori
- Come strutturare un incontro di vendita per non lasciarlo nelle mani del cliente
- La profilazione del cliente: capire chi si ha davanti per comunicare al meglio
- La gestione del venditore: il colloquio periodico. Struttura e contenuti.
- La visita in affiancamento: prepararla, condurla, usarla per la crescita del venditore
- Le riunioni di vendita per lo sviluppo della rete: struttura e contenuti
- Assegnare obiettivi e monitorare i risultati
- La gestione dei talenti: trovare, tenere e incentivare i venditori (cenni)
- Piani compensativi in linea con i comportamenti desiderati
- Vendite e marketing in sinergia: due facce della stessa medaglia
- Il “Piano di vendita individuale” come strumento di crescita per il venditore.
Destinatari/prerequisiti
Chiunque abbia la necessità di strutturare e formare la rete di vendita: responsabili commerciali, responsabili vendite, capi area, imprenditori.