Corso – Identificare la distribuzione nei mercati esteri: operatori protagonisti e format nel mondo del vino
15 Giugno 2016Corso – Sales Management: gestire e motivare i venditori
15 Giugno 2016Data inizio: 15 luglio 2016
Sede: t2i – Verona Innovazione
Negli ultimi anni i nostri clienti sono diventati sempre più esigenti, per fidelizzarli non è più sufficiente offrire prezzi competitivi o prodotti di qualità ma un servizio a 5 stelle. Quali sono gli elementi e strumenti che possiamo utilizzare per progettare esperienze indimenticabili e far sì che i nostri clienti parlano con entusiasmo di noi?
Obiettivi
Dopo una breve introduzione teorica e di casi i partecipanti saranno invitati a lavorare attraverso esercizi pratici sulla loro esperienza cliente sviluppando idee su come migliorare il servizio.
Contenuti
- Conoscenza / Elementi che rendono l’esperienza del cliente indimenticabile;
- Ispirazione / Casi e best practice aziendali;
- Analisi / Come analizzare l’esperienza dei nostri clienti ?
- Scegliere / Selezionare gli elementi più adatti alla propria azienda;
- Implementare / Come testare le nostre idee in modo veloce ed economico ?
- Misurare / Con quali strumenti monitorare il nostro successo ? Verranno consegnati una serie di materiali che potranno essere utilizzati nel proprio contesto professionale.
Destinatari/prerequisiti
Chiunque abbia la necessità migliorare la qualità del proprio servizio avvalendosi di strumenti innovativi di progettazione dell’esperienza cliente: professionisti, imprenditori e startupper.