E-commerce @ Rovigo – 4 chiacchere per vendere on-line
14 Aprile 2016Corso – Strategie di marketing con i social: Facebook e Linkedin
18 Aprile 2016Date: 21 aprile 2016 e 22 aprile 2016
Sede: t2i – Lancenigo di Villorba
L’ obiettivo del corso è offrire una panoramica sufficientemente esaustiva sulle varie aree di intervento utili alla generazione e gestione di un’attività di vendita online, specialmente nel caso in cui si operi attraverso un proprio sito di e-commerce.
In questo corso verranno affrontati argomenti di ordine più operativo, dando per assodato che la via maestra scelta per la vendita online sia quella di operare attraverso un sito di proprietà.
Dalla generazione di traffico alle ottimizzazioni per la conversione, dalla scelta della piattaforma alla creazione delle schede prodotto, dalla definizione dei prezzi ai sistemi di pagamento, dalle spedizioni allo scambio dati, si cercherà di fare luce – senza entrare in dettagli specialistici – su tutti i principali asset di un progetto di vendita a distanza mediato da un proprio sito internet.
Programma del corso
Strategie di differenziazione
Scelta del dominio
Le piattaforme per creare siti di e-commerce
La costruzione delle anagrafiche prodotto
Scrittura in ottica SEO e persuasione
Approcci grafici e di interfaccia utente
La fotografia dei prodotti
La categorizzazione del sito
Il traffico a pagamento su Google
Fonti di traffico: dai Social alle Affiliazioni
Strategie di prezzo e la leva spedizioni
Organizzare la logistica e levasione dellordine
Analytics: linterpretazione dei dati per prendere decisioni
Lead generation e mail marketing
Tecniche di ottimizzazione della conversione
Sistemi di pagamento
La fidelizzazione e il lifetime value
Il corso è gratuito perché finanziato dal Fondo Perequativo 2014: Progetti CCIAA e UR – Progetto DIGITA.RE VENETO – Digitalizzazione e sviluppo delle competenze digitali nei sistemi produttivi territoriali.
Prerequisiti: Il corso è rivolto ad aziende o liberi professionisti, con partita IVA e sede in Provincia di Treviso.