Smart Retail – Tecnologie virtuali per ambienti reali
31 Marzo 2016Corso – L’impostazione del modello di business attraverso il Lean Startup
1 Aprile 2016Corso – Implementare il modello di gestione ex D.Lgs 231/2001 per gli Organismi di Formazione
Data inizio: 22 aprile 2016
Sede: t2i Verona
Entro la fine dell’anno gli Organismi di formazione (Odf) nel Veneto che intendono mantenere l’accreditamento Regionale per la Formazione devono dotarsi del modello organizzativo e di gestione ex D. Lgs 231/2001.
Il Decreto Legislativo 231 richiede alle Società e agli Enti di adottare Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo idonei a prevenire i reati richiamati nel decreto stesso. Tali modelli devono essere predisposti “su misura” della realtà organizzativa alla quale fanno riferimento al fine di poter far fronte alle concrete esigenze delle organizzazioni.
Il modello 231 si articola in due parti: una Parte Generale che identifica le caratteristiche strutturali dell’organizzazione, le modalità di creazione del modello e della sua diffusione, le attività di formazione ed informazione ed una Parte Speciale che presenta l’analisi dei rischi e le misure adottate per le diverse tipologie di reati presupposto.
ll corso è finalizzato a trasferire ai partecipanti le competenze per implementare modelli di compliance e in conformità al Decreto legislativo 231 del 2001 all’interno degli enti di formazione.
Accanto al corso di formazione, t2i propone un servizio di consulenza che permetterà agli Organismi di formazione veneti di affiancare allo sviluppo delle competenze, il supporto più personalizzato per l’implementazione del modello.