Corso – La nuova UNI EN ISO 14001
18 Marzo 2016Workshop – Il dilemma della complessità
24 Marzo 2016Workshop – Smart Cities e Internet delle Cose: servizi innovativi per città digitali
Il concetto di Smart City racchiude enormi potenzialità di crescita e prevede un nuovo concetto di maggiore accessibilità e fruizione dei servizi alla persona. Alla fine del percorso che ha il suo inizio nel workshop di approfondimento dedicato, potrai acquisire le conoscenze necessarie ad individuare possibili strumenti software di ausilio alla realizzazione di servizi innovativi con particolare riferimento all’Internet delle Cose. Questo insieme di tecnologie ti permetterà, attraverso una connettività estesa che consente la comunicazione in rete tra dispositivi, sensori e computer di raccogliere i dati più vari e di rielaborarli al fine di migliorare l’efficacia dei tuoi servizi e il processo di monitoraggio e controllo degli stessi.
Il workshop sarà arricchito dall’intervento del ing. Tiziano Modotti di Eurotech, azienda nata nel Nord Est nel 1992 con l’obiettivo principale di seguire il paradigma del “Pervasive Computing” e i suoi tre fattori chiave quali: la miniaturizzazione dei computer, la loro diffusione nel mondo reale e la possibilità di farli connettere con la rete e comunicare. Concetto evoluto fino all’attuale Interne delle Cose. Eurotech oggi conta sedi operative in Europa, Nord America e Giappone, guidate dal quartiere generale di Amaro secondo un modello “brain in Italy”.
Relatore: Andrea Zanella – Università di Padova – DEI.
Con la partecipazione di Eurotech .
Data e orario: 04/04/2016, dalle 9.30 alle 13.30
Luogo: INFINITE AREA – Sala Convegni – Via San Gaetano 113/1 – 31044 – Montebelluna (TV) (mappa)
La partecipazione è gratuita, ma per motivi organizzativi è necessario iscriversi online entro il 02/04/2016.
Le attività sono completamente gratuite perchè finanziate dal Fondo perequativo 2014: Progetti CCIAA e UR – Progetto: DIGITA.RE.VENETO – Digitalizzazione e sviluppo delle competenze digitali nei sistemi produttivi territoriali promossa a livello regionale dalle CCIAA in Veneto e prevedono nell’ordine: 5 workshop per comprendere le potenzialità delle tecnologie più efficaci, corsi di formazione interaziendale di 16 ore per migliorare le competenze nel settore specifico di vostro interesse, ed infine dei check up aziendali per valutare direttamente in azienda, assieme ad un esperto, il vostro percorso di miglioramento tecnologico.