Lavorare in proprio nel web: il corso per giovani disoccupati promosso da t2i – Trasferimento Tecnologico e Innovazione
29 Giugno 2015“Mettersi in proprio nel settore delle arti grafiche e della comunicazione”: il corso per giovani disoccupati organizzato da t2i – Trasferimento Tecnologico e Innovazione
2 Luglio 2015“Made in Italy: Eccellenze in digitale”: un’opportunità per le imprese di Rovigo
Sfruttare le opportunità del web per raggiungere nuovi mercati e sviluppare il proprio business: queste le potenzialità che offre il progetto “Made in Italy: eccellenze in digitale” sviluppato congiuntamente da Google ed Unioncamere.
Il progetto vuole contribuire ad avvicinare le Piccole e Medie Imprese italiane al mondo del web, aiutandole a scoprire come utilizzare Internet e gli strumenti online per ampliare il proprio business in Italia e all’estero.
Il mondo del web permette alle aziende di trovare nuove opportunità di crescita e sviluppo con semplici investimenti dai rendimenti efficienti.
Il progetto prevede che 128 giovani borsisti, formati da Google e Unioncamere supportino le imprese nel percorso di avvicinamento al digitale e che per 9 mesi saranno ospitati in 64 Camere di Commercio in tutta Italia.
A Rovigo, presso la sede di t2i, i due giovani borsisti polesani Sara Bari e Marco Mottaran, affiancati dall’Ing. Alberto Previato, svolgeranno attività di sensibilizzazione e supporto alle imprese del territorio rodigino per aiutarle ad avvicinarsi all’online, sfruttando così le opportunità offerte da Internet per far conoscere in tutto il mondo le eccellenze del Made in Italy.
Quest’anno la Camera di Commercio di Rovigo ha scelto di dedicare questo servizio alle aziende che operano nei settori dell’agroalimentare e del turismo.
I servizi gratuiti di digitalizzazione prevedono:
- Azioni di sensibilizzazione, divulgative e promozionali (es. seminari, workshop per illustrare le potenzialità del digitale)
- Azioni di affiancamento e primo orientamento (potenzialità e benefici del digitale in relazione alla impresa ed al settore nel quale essa opera)
- Azioni di assistenza e orientamento per l’individuazione di percorsi di ottimizzazione/miglioramento del digitale in relazione all’impresa ed al settore nel quale essa opera con riferimento all’export
- Azioni di coaching per la definizione di una strategia finalizzata all’internazionalizzazione attraverso il web.
La Camera di Commercio di Rovigo assisterà le prime 50 imprese, della provincia di Rovigo, che ne faranno richiesta.
Le imprese saranno selezionate in base al criterio cronologico di arrivo della manifestazione di interesse.
Le imprese interessate devono inviare la propria Manifestazione di interesse compilata dal 29/06/2015 al 30/09/2015 al seguente indirizzo: info.rovigo@t2i.it
Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili sul sito www.eccellenzeindigitale.it
Per ulteriori informazioni:
INCUBATORE D’IMPRESA di t2i a Rovigo
Alberto Previato
Tel. 0425-471067
Manifestazione d’interesse per aderire al progetto “Made in Italy: Eccellenze in digitale”