Corso – Modulo base per Auditor/Responsabili Gruppo di Audit. La ISO 19011:2012
16 Aprile 2015Health Around Me: nuova start-up presso l’Incubatore di t2i
17 Aprile 2015Gestire i progetti in modo efficace è un requisito fondamentale per qualsiasi tipo di organizzazione, ma gestirli in modo più agile e snello è divenuto negli ultimi anni, soprattutto in certi ambiti, fondamentale.
L’incontro si propone di analizzare l’evoluzione dal Project Management tradizionale a metodi Agili/Lean di P.m., i principi alla base dei nuovi modelli, le caratteristiche e le implicazioni di questo cambiamento, sia dal punto di vista delle organizzazioni, che da quello dei project manager.
I metodi Agili/Lean di PM, infatti, rappresentano un nuovo processo per la gestione dei progetti, ma danno i risultati migliori quando sono accompagnati da una diversa cultura e mentalità organizzativa e manageriale.
Verrà affrontato, inoltre, un tema fondamentale nell’ambito del Project Management e non solo: lo Stakeholder Engagment.
Per la buona riuscita di qualsiasi progetto, tradizionale e Agile/Lean, risulta fondamentale infatti coinvolgere in modo efficace tutti i soggetti interessati, dalla pianificazione, alla comunicazione, sino all’implementazione e rendicontazione.
Infine gestire un progetto tradizionale o Agile implica anche l’uso di soluzioni software ad hoc: verrà fatto un excursus sulle diverse tipologie, da quelle commerciali, a quelle opensource, sino a piattaforme web, wiki, ecc.
Data e orario: 14 maggio 2015, ore 15,00
Luogo: t²i, Trasferimento Tecnologico e Innovazione – Aula Informatica – Via Roma, 4 – 31020 – Lancenigo di Villorba (TV) (mappa)