Corsi albo gestori ambientali
2 Marzo 2015Eccellenze in digitale: risultati di digitalizzazione delle PMI polesane
19 Marzo 2015QUICIBO, startup che ha partecipato al progetto formativo Go food!, progetto finanziato da FSE e Regione del Veneto, è fra le 17 migliori startup Food selezionate dal Corriere e da FOOD24 come una delle startup da tenere d’occhio sull’Agroalimentare e Web.
QUICIBO è il più grande portale italiano che riunisce tutti i mercati italiani… dell’agroalimentare. Più di 900 aziende online provenienti da tutta Italia. Oltre 1000 differenti prodotti, organizzati in diverse macro categorie, QuiCibo è il più grande marketplace online della produzione agroalimentare italiana. Una piattaforma e-commerce gratuita, dove i consumatori possono acquistare dai produttori di tutta Italia in modo sicuro, scoprendo la storia di ogni prodotto. QuiCibo pensa alla distribuzione e alla logistica.
QUICIBO, startup innovativa, ha partecipato all’attività formativa ‘Gestione e sviluppo commerciale’ nell’ambito del progetto europeo FSE, Regione del Veneto GO FOOD!, presentato e realizzato da t2i.
Il progetto FSE ha avuto l’obiettivo di sostenere e rafforzare le idee e i progetti imprenditoriali nell’ambito della filiera Agroalimentare, in preparazione a Expo 2015, per facilitare l’avvio di nuovi business e preparare e qualificare futuri imprenditori con competenze e strumenti di gestione efficace.
Il sito e-commerce QUICIBO, ha inoltre vinto la selezione per l’ingresso in Speed MI Up, incubatore della Scuola di direzione aziendale della Bocconi e della Camera di Commercio di Milano, per migliorare lo sviluppo del proprio business e la visibilità durante Expo 2015. Ora parte del team è in California per partecipare al business program di Mind the Bridge.